Orfeo Vecchi<BR>,
Facsimili


    Titoli in catalogo
   
«Canzoniere di Isabella d´Este»
A Ferrarese Chansonnier. Roma, Biblioteca Casanatense 2856

a cura di Lewis Lockwood
Biblioteca Apostolica Vaticana
Ms. Urbinate Latino 1411
Bologna Q15
The Making and Remaking of a Musical Manuscript

a cura di Margaret Bent
Codice Franco-Cipriota J.II.9
Biblioteca Nazionale Universitaria di Torino

a cura di Isabella Data, Karl Krügle e Agostino Ziino
Codice Rossi 215
Biblioteca Apostolica Vaticana

a cura di Nino Pirrotta
Codice Squarcialupi ms Med. Pal. 87
Biblioteca Medicea Laurenziana

a cura di F. Alberto Gallo
Codice T.III.2
Biblioteca Universitaria di Torino (Codice Boverio)

a cura di Agostino Ziino
Giovanni Battista Fasolo e la ´Barchetta passeggiera´
a cura di Ottavio Beretta
Il Laudario di Cortona - Volume I (Facsimile)
Cortona, Biblioteca del Comune e dell´Accademia Etrusca, ms. 91

a cura di Marco Gozzi e Francesco Zimei
Il Manoscritto a.M.5.24 della Biblioteca Estense (ModA)
Tomo I. Riproduzione fotografica a colori

a cura di Anne Stone
Omaggio a Bellini nel primo centenario della nascita
a cura di Circolo bellini
Scrinium Musices
La raccolta di manoscritti e stampe musicali di Toggenburg di Bolzano (secc. XVIII-XIX) in deposito presso l´Archivio provinciale di Bolzano

a cura di Giuliano Tonini
The Codex Faenza 117
Instrumental Polyphony in Late Medieval Italy

a cura di Pedro Memelsdorff
The Lucca Codex. Codice Mancini
Lucca, Archivio di Stato, ms 184 - Perugia, Biblioteca Comunale ´ Augusta´, ms 3065

a cura di John Nàdas e Agostino Ziino
The San Lorenzo Palimpsest
Florence, Archivio del Capitolo di San Lorenzo Ms. 2211

a cura di Andreas Janke and John Nádas
Andrea Adami
Osservazioni per ben regolare il coro dei cantori della Cappella Pontificia
Roma 1711

a cura di Giancarlo Rostirolla
Francesco Algarotti
Saggio sopra l´opera in musica
Le edizioni di Venezia (1755) e di Livorno (1763)

a cura di Annalisa Bini
Giovanni Andrea Angelini Bontempi
Nova quatuor vocibus componendi methodus
Dresden, 1660

a cura di Wolfgang Witzenmann
Ottavio Beretta
Una nuova fonte della trattatistica musicale settecentesca
Le regole peril Contraponto del Signor Fioroni Maestro di Capella di Milano
Pietro Cerone
Le regole più necessarie per l´introduttione del canto fermo
Napoli 1609

a cura di Bonifacio G. Baroffio
Scipione Cerreto
«Dell´arbore musicale»
Facsimile dell´esemplare appartenuto a padre Martini

a cura di Francesco Luisi
Fabio Linceo Colonna
La Sambuca Lincea, overo dell´istromento perfetto
Con annotazioni critiche manoscritte di Scipione Stella (1618-1624). Napoli 1618

a cura di Patrizio Barbieri
Arcangelo Corelli
Le Sonate da Camera di Assisi
dal Ms. 177 della Biblioteca del Sacro Convento

a cura di Enrico Gatti
Luigi Dentice
Duo dialoghi della musica
delli quali l´uno tratta della theorica, et l´altro della pratica: raccolti da diversi autori greci, et latini

a cura di Patrizio Barbieri
Franchino Gaffurio
Theoricum opus musicae discipline
Napoli 1480

a cura di Cesarino Ruini
Francesco Saverio Geminiani
The art of playing the guitar or cittra
a cura di Carlo Mascilli Migliorini (revisione)
Marco Gozzi
I codici liturgici di Castel Tirolo
Marco Gozzi
Il Graduale Giunta
Venezia 1572
Gaetano Grossatesta
Balletti
in occasione delle felicissime Nozze di Sua Eccellenza la Signora Loredana Duodo con Sua Eccellenza il Signor Antonio Grimani

a cura di Gloria Giordano
Cristoforo Ivanovich
Memorie teatrali di Venezia
Venezia 1688 (seconda edizione)

a cura di Norbert Dubowy
Sebastiano Lazzarini
Sacra melodia d´oratorii musicali
Roma 1678

a cura di Arnaldo Morelli
Bartolomeo Lieto
Dialogo quarto di musica
Napoli 1559

a cura di Patrizio Barbieri
Vincemzo Lusitano
Introduttione facilissima et novissima di canto fermo, figurato, contraponto semplice, et in concerto
con regole generali per far fughe

a cura di Giuliana Gialdroni
Giuseppe Martucci
Gli autografi della Fondazione Pagliara
a cura di Francesco Bissoli e Antonio Rostagno
Domenico Mazzocchi
Madrigali a cinque voci e d´altri varij Concerti
1638

a cura di Luca Mancini
Wolfgang Amadeus Mozart
Ascanio in Alba
a cura di Margherita Donà
Wolfgang Amadeus Mozart
L´autografo dei quartetti ´milanesi´ KV 155 (134a) - 160 (159a)
Musikabteilung della Staatsbibliotek di Berlino

a cura di Giacomo Fornari
Wolfgang Amadeus Mozart
L´autografo del mottetto «Exultate, Jubilate» (KV165/158a)
Biblioteka Jagiellonska di Cracovia

a cura di Domenico Antonio Dalessandro e Flavio Colusso
Wolfgang Amadeus Mozart
L´autografo dell´Adagio KV356 (617a) per Glasharmonika
Bibliothèque nationale de France di Parigi

a cura di Giacomo Fornari
Wolfgang Amadeus Mozart
Sinfonia in Sol minore K550
adattamento per quattro strumenti di Muzio Clementi

a cura di Remo Giazotto
Silverio Picerli
Specchio primo di musica. Specchio secondo di musica
(1630 e 1631)

a cura di Ottavio Beretta
Agostino Pisa
Breve dichiaratione della battuta musicale (1611)
con alcuni estratti da Battuta della musica (1611)

a cura di Piero Gargiulo
Giuseppe Ottavio Pitoni
Guida armonica
Facsimile dell´unicum appartenuto a Padre Martini. Roma [ca. 1690]

a cura di Francesco Luisi
Gioachino Rossini
Il barbiere di Siviglia
Facsimile

a cura di Philip Gossett
Arthur Saint-Léon
La Sténochorégraphie
a cura di Flavia pappacena
Arcangelo Spagna
Oratorii
ovvero Melodrammi sacri con un discorso dogmatico intorno l´istessa materia. Roma 1706

a cura di Johann Herczog jr.
Nico Staiti
Kajda
Music and Women´s Rites among Kosovarian Roma
Anne Stone
Il codice α.M.5.24 (ModA)
Michele Todini
Dichiaratione della Galleria Armonica eretta in Roma
Roma, 1676
Daniele Torelli
L’Antifonario del convento dei Francescani di Bolzano
Hall in Tirol, Biblioteca e archivio provinciale dei frati minori, Ms. 30 (sec. XVI)
Grazioso Uberti
Contrasto musico
Opera dilettevole

a cura di Giancarlo Rostirolla
Orfeo Vecchi
Missarum quatuor vocibus
Liber primus

a cura di Ottavio Beretta