Ilaria Zolesi<BR>,
Volumi esauriti
All'interno di ciascuna scheda, trovi un bottone per accedere al servizio Avvisami con cui ti informeremo via email quando il titolo che ti interessa è di nuovo disponibile.


    Titoli in catalogo
   
Annuario dell´Accademia Nazionale di Santa Cecilia
1994

a cura di Laura Ciancio
Anton Webern
Un punto, un cosmo

a cura di Mauro Casadei Turroni Monti
Bruno Maderna
Studi e testimonianze

a cura di Rossana Dalmonte e Marco Russo
Codex angelicus 123
Studi sul graduale-tropario bolognese del XI secolo e sui manoscritti collegati

a cura di Maria Teresa Rosa Barezzani e Giampaolo Ropa
Domenico Cimarosa
Un ´napoletano´ in Europa

a cura di Paologiovanni Maione e Marta Columbro
Erik Satie e la Parigi del suo tempo
a cura di Gianmario Borio e Mauro Casadei Turoni Monti
Ferruccio Busoni
Aspetti biografici, estetici e compositivi inediti

a cura di Giuliano Tonini
Ferruccio Busoni e la sua scuola
a cura di Gianmario Borio e Mauro Casadei Turroni Monti
George Sand, la musica e i musicisti romantici
Atti della Giornata di Studi (Latina, 21 Settembre 2007)

a cura di Marioantonietta Caroprese
Giacomo Puccini
L´uomo, il musicista, il panorama europeo

a cura di Gabriella Biagi Ravenni e Carolyn Gianturco
Giacomo Sartori e l´Associazionismo Mandolinistico in Italia tra il XIX e il XX secolo
a cura di Antonio Carlini
Giovanni Paisiello e la cultura europea del suo tempo
a cura di Francesco Paolo Russo
Giuseppe Verdi genovese
a cura di Roberto Iovino e Stefano Verdino
Guarini, la musica, i musicisti
a cura di Angelo Pompilio
Il giudizio estetico nell´epoca dei mass media
Musica, cinema, teatro

a cura di Anna Rita Addessi e Roberto Agostini
Il Manoscritto a.M.5.24 della Biblioteca Estense (ModA)
Tomo I. Riproduzione fotografica a colori

a cura di Anne Stone
Il profumo della Musica Sacra
a cura di Luigi Garbini
Improvvisazione oggi
a cura di Alessandro Sbordoni
Interpretare Mozart
a cura di Mariateresa Dellaborra, Guido Salvetti, Claudio Toscani
Intorno a Monteverdi
a cura di Maria Caraci Vela e Rodobaldo Tibaldi
Itinerari della musica americana
a cura di Gianmario Borio e Gabrio Taglietti
L´Edizione Critica tra Testo Musicale e Testo Letterario
a cura di Renato Borghi e Pietro Zappalà
La critica del testo musicale
Metodi e problemi della filologia musicale

a cura di Maria Caraci vela
La musica a Roma attraverso le Fonti d´Archivio
a cura di Bianca Maria Antolini, Arnaldo Morelli e Vera Vita Spagnuolo
La musica del Principe
Studi e prospettive per Carlo Gesualdo

a cura di Luisa Curinga
La recezione di palestrina in Europa fino all´Ottocento
a cura di Rodobaldo Tibaldi
L´ascolto musicale
Condotte, pratiche, grammatiche

a cura di Daniele Barbieri, Luca Marconi, Francesco Spampinato
Luigi Boccherini
Un musicista lucchese alla corte di Madrid

a cura di Marcella Bertuccelli
Marco Uccellini
a cura di Maria Caraci Vela e Marina Toffetti
Metafonie
Cinqunt´anni di musica elettroacustica
Milano Musicale
1861-1897

a cura di Bianca Maria Antolini
Musica e Tecnologia domani
a cura di Roberto favaro
Petrarca in musica
a cura di Andrea Chegai e Cecilia Luzzi
Problemi e metodi della filologia musicale: tre tavole rotonde
a cura di Stefano Campagnolo
Psallite deo nostro
Repertorio di canto ambrosiano

a cura di Ottavio Beretta e Ferruccio Ferrari
Ranieri Calzabigi tra Vienna e napoli
a cura di Federico Marri e Francesco Paolo Russo
Schumann e i suoi rapporti con lo spazio letterario
a cura di Arnaldo Morelli
Sull´improvvisazione
a cura di Claudio Toscani
Stefano Bernardi
Motetti in cantilena a quattro voci
con alcune canzoni per sonare ogni sorte di stromenti, con il basso per l´organo. 1613

a cura di Marco Materassi
Sergio Bianchi,
Giuliano Bellorini,
Paolo Beschi
Le suites per violoncello solo di Johann Sebastian Bach
Analisi, storia, stile e prassi esecutiva
Francesco Bissoli
Storia e fonti della Marion Delorme di Ponchielli
Mario Campanino
Il martello e il Maestro
Serialità e linguaggio musicale nella poetica di Pierre Boulez
Maria Caraci Vela
La Filologia Musicale. Istituzioni, storia, strumenti critici
Vol. I. Fondamenti storici e metodologici della Filologia Musicale
Maria Cristina Caruso
Canzuni e capàni
Repertori musicali femminili a Saponara (Messina)
Riccardo Cerocchi
Il vassallo della musica
Luca Conti
Ultracromatiche sensazioni
Il microtonalismo in Europa (1840-1940)
Henry Cowell
Nuove risorse musicali
Sigismondo D´India
Le musiche e i Balli a quattro voci con il basso continuo
a cura di Renzo Bez, Claudio Chiavazza e Maurizio Less
Giuliano Di Bacco
De Muris e gli altri
Sulla tradizione di un trattato trecentesco
Marco Emanuele
Commedie in musica
Pastorali e Piscatorie alla Corte dei Savoia 1600-1630
Paolo Fabbri
Rossini nelle raccolte Piancastelli di Forlì
Dinko Fabris
Mecenati e Musici
Documenti sul patronato artistico dei Bentivoglio di Ferrara nell´epoca di Monteverdi
Artemio Focher
Ludwig van Beethoven
26-29 marzo 1827
Constance Frei
L´arco sonoro
Articulation er ornamentation: les différentes pratiques d´exécution pour violon en Italie au XVIIe siecle
Gavino Gabriel,
Giuseppe Prezzolini,
Lara Sonja Uras
Carteggio 1908-1977
a cura di Lara Sonja Uras
Natale Ghiglione
Trotti 414: un codice ambrosiano del IX Secolo
Considerazioni storico-paleografiche e musicali
Domenico Giannetta
I Nocturnes di Claude Debussy
Uno studio analitico
Febo Guizzi,
Ilario Meandri,
Guido Raschieri,
Domenico Staiti
Pifferi e tamburi
Musiche e suoni del carnevale di Ivrea
Maria Giovanna Gulino
Liszt, dopo una lettura di Dante
«...quanti dolci pensier, quanto disio menò costoro al doloroso passo!»
Akira Hoshi,
Eishi Kikkawa,
Shigeo Kishibe,
Fumio Koizumi,
Mario Yokomichi,
Daniele Sestili
Musica giapponese
Storia e teoria

a cura di Daniele Sestili
Marc´Antonio Ingegneri
Il primo libro dei madrigali a quattro voci
a cura di Lucia Marchi
Augoyard Jean-François,
Henry Torgue
Repertorio degli effetti sonori
a cura di Adolfo Conrado
Uras Lara Sonja
Musica, scuola e nazione
Gavino Gabriel: un carteggio con Giuseppe Prezzolini e altre lettere inedite
Uras Lara Sonja
Nazionalismo in musica
Il caso Pizzetti dagli esordi ad oggi
Isabella Leonarda
Vespro a Cappella della Beata Vergine e Motetti Concertati
Opera Ottava (1678)

a cura di Paolo Monticelli
Alessandro Loreto
Il Teatro Massimo Comunale
Il melodramma a Siracusa tra Otto e Novecento (1893-1965)
Edward E. Lowinsky
Musica del Rinascimento
Tre saggi
Antonio Mariani
Luigi Mancinelli
Epistolario
Pietro Mascagni
Epistolario
Volume I

a cura di Mario Morini, Roberto Iovino e Alberto Paloscia
Sergio Monaldini
L´orto dell´esperidi
Musici, attori e artisti nel patrocinio della famiglia Bentivoglio (1646-1685)
Silverio Picerli
Specchio primo di musica. Specchio secondo di musica
(1630 e 1631)

a cura di Ottavio Beretta
Pierpaolo Polzonetti
Tartini e la musica secondo natura
Genovieffa Ravissa
Trois Sonates pour le Forte-Piano avec Accompagnement du Violon ad libitum
Felix Salzer
Ascolto strutturale
Coerenza tonale in musica

a cura di Matilde Bufano
Jania Sarno
Le icone che danzano
Transe, musica e firewalking negli Anastenaria greci all´epoca del postmoderno
Johann Christian Schickhardt
Principes de la flute contenant la manière d´en jouer
Amsterdam [ca. 1710-2]

a cura di Marco di Pasquale
Anne Stone
Il Manoscritto a.M.5.24 della Biblioteca Estense (ModA)
Tomo II. Commentary
Giorgio Taboga
L´assassinio di Mozart
Gianluca Tarquinio
Dal cilindro di Tosti
Discografia dei compositori abruzzesi
Patrizia Veroli
Milloss
Un maestro della coreografia tra espressionismo e classicità
Ilaria Zolesi
I manoscritti musicali della Biblioteca Universitaria di Pisa